Laboratori ludico creativi
10-28 giugno 2019

10-14 giugno

Museo archeologico
Un viaggio nel tempo con divertimento!

Tutti a bordo della nostra navicella spaziale per intraprendere il viaggio più incredibile dell’estate: avanti e indietro nel tempo e nello spazio con i più strampalati mezzi di trasporto, per conoscere genti, modi di vivere, linguaggi, vestiti ma soprattutto giochi. Tra civiltà vere e immaginate, si parte dal nostro mondo per esplorare il nostro sistema solare… verso l’infinito e oltre! Rientreremo dal viaggio certamente diversi da come siamo partiti, più coraggiosi, più saggi e più divertiti! Salpiamo?

17-21 giugno 

Biblioteca Civica
Fantastici Cosmonauti.

Stiamo cercando bambini e bambine pronti a partire per lo spazio siderale? Requisiti: occhi aperti, antenne ben drizzate e spirito predisposto alle grandi avventure. Viaggeremo sulla luna, tra le stelle alla ricerca degli extraterrestri e di pianeti sconosciuti, per capire se esiste il mondo perfetto o lo dobbiamo inventare noi. Tutto questo sempre accompagnati da un buon libro, che si sa, fa viaggiare senza navicella spaziale.

24-28 giugno 

Pinacoteca
Un’arte spaziale!

Una settimana dedicata a sfondare lo spazio reale (e lo spazio mentale), per aprirci a nuove prospettive artistiche e creative: inventiamo insieme nuove dimensioni e un nuovo modo di muoverci nello spazio, con e senza navicella. Dal trompe l’oeil all’anamorfosi, da Escher a Fontana viaggiamo nell’arte in maniera informale e divertita per scoprire tutti i trucchi per ingannare l’occhio e la mente, allargando gli orizzonti e lo spazio in cui esprimerci. Chi sta fermo è perduto!

Durata: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 (8.30-9.00: accoglienza; 9-12.30 attività)
Costo: 45 euro a settimana a partecipante
Per prenotazioni e informazioni:
Oderzo Cultura Biblioteca Civica, tel. 0422 718013 interno 2 oppure via mail a: prenotazioni@oderzocultura.it.

Download: Laboratori 2019.pdf